III CATEGORIA : ASTRA – VALGOTRA

ASTRA – VALGOTRA 2 – 1

Partita importante quella di oggi: importante per tutte e due le squadre. Una vuole rimanere agganciata al secondo posto e, perché no, alla speranza di un fantascientifico recupero sul Madregolo signore e padrone di questo girone; l’altra si gioca forse l’ultima speranza di agganciare la lotta per il secondo posto che alla fine potrebbe risultare fondamentale ai fini di un eventuale ripescaggio nella categoria superiore.

Partita ricca di episodi che alla fine ci pare giustifichino appieno la vittoria della squadra di casa.

Dopo soli tre minuti di gioco è il Francio che, liberato da un colpo di testa del Pibe si invola sulla fascia destra e conclude fuori.

All’ottavo restiamo con l’amaro in bocca per un rigore a noi parso abbastanza evidente e negato dal direttore di gara: cross di Ana dalla destra e il Bego che va a cercare la deviazione al centro dell’area subisce un placcaggio da 6 Nazioni di rugby. Cose che capitano.

Al 27° prove generali del gol del vantaggio per il Valgotra: il bomber Devoti sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra del Lollo con una splendida punizione dal limite dell’area.

L’esercitazione si rivela utile due minuti più tardi quando una punizione battuta dallo stesso Devoti dalla destra dell’attacco del Valgotra si insacca imparabile nel sette alla destra del nostro estremo difensore.

Eppure la cosa non ci taglia le gambe perché oggi siamo belli e convinti di potercela fare: diamo un po’ di gas e la partita da questo momento è nostra.

Al 30° è il Bego a sfiorare il gol con un tiro che finisce di poco fuori.

Al 32° è Spott che sfiora la traversa avversaria con un colpo di testa dal centro dell’area.

Al 40° è ancora il Bego che dall’interno dell’area avversaria gira un bel pallone che sfiora l’incrocio dei pali della porta avversaria.

Concediamo una possibilità agli attaccanti avversari che, su errore della nostra difesa si ritrovano davanti alla nostra porta ma sparano sul Lollo in uscita.

Il tempo si chiude con una incursione del Pibe che si libera, entra in area e scarica di poco fuori un violento tiro.

Torniamo in campo con la voglia di farcela e troviamo il pareggio subito in inizio di ripresa.

Carlo, che ha sostituito Ana infortunato, allarga di testa sul Francio che entra in area e tira. Sulla respinta del Valgotra la palla finisce al Mino che insacca.

Poco più tardi il Francio scaglia un tiro sopra la traversa e al 26° , liberatosi splendidamente sulla sinistra del nostro attacco mette in mezzo all’area per il Mino che controlla e, quasi a botta sicura , mette sopra la traversa.

Due minuti più tardi è ancora il Francio a saltare anche il portiere avversario e a depositare sul fondo.

Ormai gli avversari sono sulle ginocchia e subiscono la velocità delle nostre ripartenze una volta conquistata palla : è proprio in una di queste occasioni che Carlo vola deciso verso la porta avversaria e al momento di concludere viene steso. Rigore indiscutibile e che infatti nessuno discute.

Il Mino trasforma con un secco tiro sulla destra del portiere Valligiano : 2 a 1.

l’ultima occasione è ancora per noi con una palla che il Mastro fa filtrare per il Mino e che quest’ultimo gira prontamente a pochi centimetri dal palo.

Ragazzi inutile che vi dica che mi siete piaciuti tanto, ma soprattutto voglio ringraziarvi per questo regalo che mi avete fatto per festeggiare una cosa per me molto importante.