PULCINI 2003

ASTRA – SAN POLO AZZURRO 2 – 1

In assenza di epici scontri sui campi all’aperto, nella nostra mente unici deputati ad accogliere entusiasmi ed affanni di grandi e piccoli cultori del calcio,  non possiamo resistere alla tentazione di andare a vedere i nostri 2003 al chiuso della palestra Rodari.

L’avversario sembra essere alla nostra portata alla luce dei miglioramenti ultimamente evidenziati dopo un legittimo periodo di sbandamento post natalizio.

La vittoria infatti arriva e ben al di la di quanto non sembri rappresentare lo striminzito punteggio di misura di 2 a 1.

Fin dalle prime battute i nostri prendono il comando del gioco e creano occasioni, ma soprattutto non lo fanno con rilanci occasionali, ma attraverso un gioco che prevede scambi e triangolazioni di pregevole fattura. Purtroppo la rete sembra cosa difficile da ottenere sia per una certa imprecisione sotto porta , sia per la bravura del portiere avversario che sventa con abilità e coraggio alcune nostre ghiotte occasioni.

Il gol è comunque nell’aria ed è Nicolò a portarci in vantaggio verso la metà del primo tempo dopo un rapido scambio con Gabri.

Qualche cambio, come giusto, ed è Silvio a portarci sul 2 a 0 con un tiro non potentissimo, ma estremamente preciso.

La partita prosegue sulla stessa falsariga anche nel secondo tempo quando , a fronte di qualche gol divorato da parte nostra, gli amici di San Polo riescono ad accorciare le distanze con un forte tiro sotto la traversa.

Oggi però non ci spaventiamo e continuiamo a condurre le danze fino al fischio finale quando nel sorriso dei nostri incontentabili allenatori leggiamo la soddisfazione per una prova all’altezza delle loro aspettative.

 

Pulcini 2003