ASTRA 2001-SOLIGNANO 4-2

SI RICOMINCIA……..dopo aver chiuso in crescendo il 2011 con la vittoria sui Real crociati e il 3-3 con il cervo, che arriva dopo una gara giocata insolitamente di domenica mattina,ma molto combattuta ed equilibrata che ha visto andare in goal Mattia(su rigore),yann,e luca che pare aver preso piu’ che confidenza con il goal. La partita di Sabato ha visto i nostri misurarsi col Solignano che ci ha battuto una sola volta in passato contro le nostre tre vittorie,la gara inizia con i nostri che sono ancora con la testa sotto l’albero di natale a scartare i regali,loro ne approfittano e fanno 1-0,subito dopo stesso schema,stesso colpo di testa,ma questa volta il Ghillo para con facilita’.

La partita e’ giunta al minuto 8 quando i nostri decidono di scendere in campo,dopo  alcune azioni sbagliate clamorosamente da yann(dolorante alla gamba sx) arriva il pareggio,propio yann si guadagna una punizione da centro campo che Fabien trasforma con un potente tiro che sbatte sotto la traversa e si insacca,i nostri giocano a memoria,scambiano in continuazione arrivando con facilita’ alla conclusione e,per dirla tutta,sprecando una quantita’ industriale di occasioni,il secondo goal e’ di Seba sempre su punizione,un tiro a fil di "tappeto"che finisce la sua corsa nell’angolo basso goal che corona una prestazione spettacolare del nostro piccolo"Gladiatore",gli altri due goal sono sempre di Fabien che nel primo finalizza al meglio una delle tante azioni giocate con palla a terra e di prima dai nostri piccoli e nel secondo trafigge il portiere con un delizioso pallonetto.La partita finisce con il solignano che sfrutta un nostro errore e ci trafigge in contropiede fissando il punteggio sul 4-2,devo dire che in questa partita piu’ che nelle altre si sono visti i progressi fatti dai ragazzi,che hanno applicato alla lettera gli insegnamenti e i consigli degli allenatori(anche se i panettoni e le scorpacciate natalizie non sono del tutto smaltite)il gioco di prima-palla a terra di Nicolo’ Tedeschi  che si  e’ finalmente espresso come gli allenatori lo vogliono e’ stato fondamentale ai fini della vittoria,questo bambino non e’ molto veloce ne molto potente,ma quando decide di giocare per la squadra,e’ uno spettacolo con le sue sponde e i passaggi di ritorno.Complimenti a tutta la squadra che raccoglie finalmente i frutti dei tanti allenamenti,delle tante sconfitte mandate giu’ per forza e altro……complimenti in particolare al nostro Cesco che ha partecipato alla gara nonostante la nottata passata con febbre e influenza, e a Cosmin che nonostante le urla del papa’ Pedro seduto a bordo campo e’ sempre in trincea a sbarrare la via del goal all’avversario,Sabato c’e’ la Varanese con la quale non abbiamo mai perso ma che non bisogna sottovalutare,certo siamo consapevoli che arriveranno nuovamente momenti difficili con squadre piu’ forti,ma per adesso godiamoci questi risultati e questi 8 punti,tanto chi ci mette l’anima e tutto l’impegno,la grinta e la voglia di far bene cosi’ come fanno i nostri piccoli campioni, VINCE COMUNQUE!!!!!!!!!

Pulcini 2001