GIOVANISSIMI 97

COOP – ASTRA 1 – 3

Riprende con una vittoria l’avventura dei nostri portacolori. Alcuni arrivi ed alcune partenze estive tengono alto l’interesse per vedere all’opera questa squadra che tante soddisfazioni ci ha dato lo scorso anno.
I dubbi e gli interrogativi sembrano svanire già al quarto minuto di gioco quando Martino insacca prepotentemente un pallone proveniente dalla Sinistra del nostro attacco.
La Coop appare però squadra abbastanza coriacea e Davide ( buona la sua prova ) è costretto al 15° a uscire di piede sull’attaccante avversario lanciato a rete.
Ci opponiamo con qualche patema ai contrattacchi COOP che per fortuna trovano i nostri due laterali Pietro e Bozz in giornata positiva.
Al 30° la COOP sbaglia però un gol a porta vuota depositando sul fondo un pallone che chiedeva solo un tocco morbido per essere depositato in rete. Poco dopo però è Checco dalla parte opposta a scaricare sul fondo il pallone dopo essersi brillantemente liberato in area.
Il secondo tempo inizia con un violento tiro da fuori area che è neutralizzato con prontezza dal portiere avversario.
Sono le avvisaglie del secondo gol che arriva al 15 su azione insistita del Bozz sulla sinistra che riesce a mettere al centro e consente ad Alle di anticipare portiere e difensore insaccando.
Inizia la girandola dei cambi doverosi in questa categoria, ma non terminano le emozioni.
Al 27 Davide leggermente troppo avanzato si lascia sorprendere da un tiro da lunga distanza che si insacca beffardo sotto la traversa .
Quasi allo scadere è Fabio che ristabilisce le distanze con un tiro di rara potenza e precisione scagliato da tre quarti campo che sorprende imparabilmente l’estremo difensore della COOP.

Partita decisamente gradevole in cui si sono viste interessanti individualità e qualche automatismo ancora da oliare,  lavoro cui si dedicheranno in settimana in Mister Burani e Foranzi. Buon lavoro.

Giovanissimi 1997