Primi calci 2003 – TROFEO ARSENAL “Luca Vitali “

Album clicca qui

Settimo posto per i nostri piccoli atleti nella manifestazione che si è tenuta come d’uso sui campi di Marore.

Un settimo posto che al di la del piazzamento ha un gusto particolare perché ha portato la prima vittoria conquistata meritatamente sul campo. La vittoria, ce lo diciamo spesso, non è certo la cosa più importante in particolare per i bambini di questa età;

sarebbe però ipocrita negare che nello sport questo è uno degli obbiettivi per cui si lavora, che è fonte di gratificazione per giocatori allenatori, dirigenti e , perché no, genitori, che costituisce stimolo continuare sulla strada dell’impegno e del miglioramento singolo e collettivo.

 

Questa vittoria per 3 a 1 sullo Junior Val Baganza è arrivata con tre gol di buona fattura frutto della capacità dei singoli, ma anche e soprattutto di un gioco di squadra in crescita e di una disposizione in campo che, teleguidata da Michele e Alessandro – per loro il premio più agognato a fine stagione una fornitura di caramelline per la gola -, diviene più attenta e sicura.

Alle premiazioni la soddisfazione per poter alzare in alto una coppa è evidente nei ragazzi e a questa si unisce la personale soddisfazione di Tommy che, in lizza fino all’ultimo per il premio quale miglior portiere, ritira comunque il trofeo quale miglior giocatore dell’Astra.

La soddisfazione più grande per chi osserva da fuori, quasi come un intruso, è vedere i nostri bambini continuare instancabili a giocare a pallone dopo la partita nei campetti circostanti a testimonianza che per loro è solo uno splendido gioco ed ascoltare i genitori soddisfatti che non parlano di tattiche, di errori arbitrali, di acquisti e di cessioni, ma solo del piacere dei loro piccoli di stare all’interno di questo gruppo.

Ancora un paio di appuntamenti questo fine settimana e la stagione sarà finita, ma già fin da ora possiamo dire che il risultato più grande è stato raggiunto.

primi calci 2003