FRAORE – ASTRA 1 – 4
Guarda l’album |
Partita molto temuta, a dispetto della posizione di classifica degli avversari perché fino ad oggi la squadra ha dato il peggio di se stessa contro le squadre peggio piazzate in classifica ( certo rimpiangeremo a fine campionato i punti lasciati in alcuni scontri decisamente alla nostra portata ) e perché infortuni, squalifiche ed impegni di lavoro fanno si che questa domenica la nostra panchina sia costituita da juniores e dal Simo mezzo rotto.
Nonostante tutto la partita sembra prendere una piega positiva quando dopo una decina di minuti il Pocho riconquista caparbiamente un paio di volte il pallone nell’area avversaria e insacca e insacca sotto le gambe di un difensore avversario proteso in una disperata difesa.
Il nostro gioco non gira alla perfezione ed abbiamo qualche difficoltà a far ripartire l’azione, tuttavia non pare i nostri avversari , salvo qualche punizione da distanza siderale, possano impensierirci più di tanto.
Ci ritroviamo quindi sulle spalle tutto il peso di una annata non certo baciata dalla fortuna quando un pallone innocuo messo al centro dalla destra della nostra difesa incoccia le gambe del Filo e libera al tiro l’attaccante avversario a due passi dalla nostra porta. 1 a 1.
Cerchiamo di riportarci in avanti, ma più che creare pericoli alla porta avversaria ci procuriamo punizioni. E’ su una di queste che il capitano, portatosi nell’area avversaria, anticipa tutti e deposita di testa nel sette.
Andiamo al riposo in vantaggio.
Nel secondo tempo la partita prosegue senza grosse scosse ed è il Bego che ci toglie qualunque patema quando intorno al ventesimo si esibisce nel suo pezzo preferito: dalla sinistra stringe al centro e lascia partire una bordata che si insacca nel sette alla destra del portiere avversario.
Inizia la sarabanda dei cambi: il Simo, tenuto prudenzialmente a riposo ad inizio partita, entra e trova il modo di farsi male nuovamente; il Gigio ,che ha sostituito Lay che non ha gradito più di tanto – ma i motivi c’erano e sono stati spiegati – rischia di segnare, così come Raffi; il Gaglio trova modo di dimostrare la sua irruenza e Max sostituisce negli ultimi minuti un Lollo oggi piuttosto inoperoso.
In tutto questo il Bego trova in modo di insaccare il suo secondo gol tagliando dalla sinistra una difesa avversaria sbilanciata alla ricerca di una improbabile rimonta. 4 a 1 ed è il risultato finale
Mercoledì sera di nuovo in campo per gli ottavi del Balisciano contro la COOP e domenica andiamo a testare lo stato di forma dei primi della classe augurandoci che sia un po’ in declino.
Guarda l’album della partita! CLICCA QUI