III CATEGORIA ASTRA – SALA BAGANZA

ASTRA – SALA BAGANZA 1-0

Difficile prevedere come sarebbe andata questa partita. Difficile perché negli ultimi tempi alterniamo partite vigorose e calcisticamente apprezzabili ad altre deludenti e senza nerbo.

Difficile perché il povero dirigente deve cambiare più volte la distinta prima della partita perché Tizio arriverà in ritardo, Caio è stato trattenuto al lavoro, Sempronio e Gracco non sono in grado di stare in piedi.

Per fortuna che quest’anno tutti quelli che entrano in campo hanno cuore e polmoni per l’Astra e quindi nonostante i mille spostamenti partiamo con convinzione.

La palla gira meglio che in altre occasioni, ma come in altre occasioni arrivare a metterla dentro sembra impresa da extraterrestri.

Per fortuna il Simo sembra ritornato quello che avevamo conosciuto nel suo primo anno,: corre, si batte e ha anche c…, fortuna . Verso la metà del primo tempo calibra una punizione sul primo palo salese e la palla si insacca imparabilmente sul secondo. Geniale.

Non corriamo grossi pericoli in difesa sia per la buona disposizione dei nostri difensori, sia perché gli attaccanti avversari non dimostrano una grande incisività.

Max, che oggi sostituisce il Lollo in vacanza, trova comunque il modo di farsi apprezzare andando a deviare a fil di palo un tiro scagliato dalla distanza.

Nel secondo tempo è il capitano che devia verso la porta avversaria a botta sicura e si vede deviare il tiro da un intervento disperato di un avversario che forse devia sul fondo con la mano. Niente che l’arbitro ritenga di punire e può darsi abbia avuto ragione lui.

Soffriamo un po’ nel finale, ma di tiri verso la nostra porta non se ne vedono e quindi portiamo in porto un risultato che ci fa bene in attesa dei prossimi impegni.

Una nota di merito per il Gigio che, entrato in campo dal primo minuto, si batte come un leone difendendo una quantità industriale di palloni in prossimità dell’area avversaria permettendo così sempre alla nostra squadra di risalire e( udite,udite)rinunzia anche a brontolare su ogni pallone che tocca.

Certo, si fa anche ammonire, ma lo fa per la squadra e quindi ci può stare. Grazie Gigio, mi sei piaciuto.

IIIcategoria