2° Memorial Massimo Pizzarotti

Si è conclusa nella giornata di Sabato 1 Giugno sul Campo Catuzzi di via Confalonieri la seconda edizione del Memorial “Massimo Pizzarotti” riservato alla categoria juniores. Iniziato sotto un sole caldo il pomeriggio delle finali ha proposto un primo scontro per il quinto e sesto posto con una storia ben delineata fin dalle prime battute che hanno visto prevalere l’Arsenal impostosi alla fine col punteggio di 4 a 1 sulla San Leo.

Mentre le prime nubi si addensavano all’orizzonte sono scese in campo per il terzo e quarto posto Montebello e Fraore. Partita combattuta. La Montebello, passata in vantaggio nel primo tempo subiva nella ripresa il ritorno del Fraore che pareggiava con un tiro da fuori terminato all’incrocio dei pali. Il pareggio durava poco perché la Montebello approfittava dello sbilanciamento del Fraore alla ricerca della vittoria e siglava in pochi minuti un uno-due che le garantiva la vittoria per 3 a 1 ed il terzo posto nel Torneo.
Si arrivava così, sotto un cielo nero e carico di pioggia alla finalissima per il primo e secondo posto. Astra e Viarolese davano vita ad un calcio veloce con continui ribaltamenti di fronte. L’equilibrio si rompeva nel secondo tempo quando la Viarolese passava in vantaggio con un bel tiro di un proprio giocatore lasciato libero all’interno dell’area di rigore.  I blucerchiati rimasti poco dopo in 10 per l’espulsione di un proprio attaccante che reagiva impropriamente alla mancata concessione di una punizione da parte del direttore di gara, lottavano comunque con vigore ed agguantavano il pareggio a pochi minuti dalla fine. I tempi supplementari non cambiavano le cose e solo due errori iniziali dell’ASTRA  ai rigori  sancivano la vittoria dei granata Viarolesi.
Coppe per tutti consegnate dalla moglie, dalla figlia e dal fratello di Massimo ed un riconoscimento speciale a Cristiano Macchitella dell’Arsenal che, anche in virtù della quaterna rifilata proprio alla Viarolese, si aggiudica il trofeo riservato al goleador del Torneo.
Si conclude così un Torneo nato nel ricordo di un amico e per consentire a questa categoria di proseguire una attività che diversamente avrebbe trovato la sua conclusione già nel mese di Aprile.
Arrivederci dunque al prossimo anno, quando l’ASTRA rinnoverà, dopo due secondi posti, il tentativo di portare a casa la coppa più ambita.
Le Squadre

Finali al campo Catuzzi e la premiazione

Gli arbitri UISP delle Finali

Incontro Arsenal :: San Leo

Incontro Fraore Montebello

Incontro Astra :: Viarolese Sissa

AstraBacheca IN evidenza L'Astra siamo Noi