ASTRA – OR.SA 1 – 1
La squadra viene da due pareggi con due risultati ( 0 a 0 ed 1 a 1 ) in realtà un poco anomali per queste categorie dove abitualmente i risultati sono più rotondi. La partita confermerà questo andamento: 1 a 1 il risultato finale che forse rende giustizia ai contendenti, ma lascia un po’ di amaro in bocca per i modi e i tempi con cui si è concretizzato.
Parte bene l’Astra con un attacco che non si distingue certo per la propria prestanza fisica, ma certamente per la propria agilità. Il tentativo di sfondare sulle ali dove si muovono egregiamente Silvio e Gabri non sembra dare grossi frutti fino a quando Silvio approfitta di un pasticcio della difesa ospite e, raccogliendo un corto rinvio insacca con un tiro tanto bello quanto fortunato che trova il sette della porta dell’OR.SA.
Gli avversari non stanno certo a guardare e cercano di replicare con azioni condotte in prevalenza dal loro numero 10 che si distingue tanto dal punto di vista fisico che da quello tecnico, ma cerca forse con troppa insistenza la soluzione individuale. La pressione dell’OR.SA. si accentua nel secondo tempo ma si infrange contro una difesa dell’ASTRA tempestiva e decisa e nonostante tutto l’occasione migliore si presenta ancora ai blucerchiati quando Andrea manca di un soffio la deviazione sotto porta.
L’ultima frazione di gioco sembra non dover modificare il risultato anche perchè Ricky in porta mostra una sicurezza che aiuta decisamente a non rimpiangere Tommy, per altro attento spettatore dell’incontro, che ci ha lasciato per altri nobili lidi. Già ci stiamo riempiendo le narici del profumo della vittoria quando all’ultimo istante il direttore di gara fischia una punizione per i nostri avversari. Tiro forte che il nostro portiere riesce a deviare contro la traversa, ma che rotola poi beffardo in porta nonostante l’estremo tentativo di deviazione del numero uno blucerchiato.
Ecco così maturare il terzo pareggio consecutivo per una squadra che comunque sviluppa buone trame di gioco e potrà togliersi buone soddisfazioni non appena riuscirà a trovare con più continuità la via della rete.