AMARA……SCONFITTA.

U.S.ASTRA – LA MERENDA PARMIGIANA/LA ZIA
1 – 2 Marcatore: Ghidoni.

DUE EPISODI CI CONDANNANO ALLA SECONDA SCONFITTA.

Ieri sera le nostre ragazze hanno giocato la seconda partita del loro campionato di calcio a 5 categoria Amatori UISP.

A Sorbolo, palestra bellissima, ma un po’ fredda come clima (sembrava di giocare all’aperto ), forse questo ci ha un po’…..

E’ assai difficile per il sottoscritto descrivere e cercare di capire dove sono i pregi e i difetti di questo gruppo di ragazze, che ci mettono impegno e costanza negli allenamenti, ma che quando e’ il momento di giocare una partita di campionato e di vincerla, perdono intensità,concentrazione e non un non so che…

C’e’ però da evidenziare che con la nuova stagione agonistica 2012/13 sono state messe in campo nel ruolo di portiere

due nuove ragazze che non hanno mai giocato in porta, e ben sappiamo che il ruolo di portiere a calcetto e’ importantissimo.Hanno sicuramente bisogno di giocare e fare esperienza.

Ma bando alle riflessioni e passiamo al veloce riepilogo della partita: la squadra parte con la Chia in porta, Erica e Maddi in difesa, duo d’attacco Nanni – Anna .Peccato che passa 1 minuto esatto dal calcio d’inizio che siamo subito sotto.Tiro a fil di palo della nr.9 avversaria ( forse la più brava) e gelo in campo.Rimettiamo la palla al centro e da’ quel momento e’ un susseguirsi d’azioni e tiri verso la porta avversaria,ma non segnamo.Dobbiamo aspettare la seconda metà del primo tempo e l’ingresso in campo della Ghido al posto dell’Anna (ieri sera un po’ spenta) e della Villa per renderci veramente pericolose e dopo un tambureggiante assalto alla porta avversaria, sempre ben difesa da una buon portiere,riusciamo a pareggiare con la Ghido nei minuti finali del primo tempo. 1 a 1.

Nel secondo tempo il Mister modifica la squadra e inserisce le altre ragazze.La Pez in porta,l’Angie e la Manni in difesa e di nuovo il duo Anna-Nanni in attacco. Stesso copione del primo tempo.Calcio d’angolo per le ns.avversarie, la testa e’  ancora negli spogliatoi e tac.. passaggio a limite dell’area e tiro al volo che sorprende la Pez.2 a 1 per le ns.avversarie.Che dire.. ripartiamo come nel primo tempo all’arrembaggio. Ma sarà tutto inutile perche’ le ns.conclusioni sbattono contro il loro super-portiere e non ci sarà il meritato pareggio. Peccato perche’ ieri sera meritavano sicuramente il pareggio, se non addirittura di vincere la partita. FORZA RAGAZZE pronte al riscatto per la Prossima Partita MARTEDI 30 OTTOBRE 2012 alle ore 22.30 Palestra del "Bodoni" a Parma contro la Calestanese.

Femminile