REAL 2010 – ASTRA

REAL 2010 – ASTRA 2 – 2

 

Ecco che si ricomincia. Eviteremo di ricominciare da dove ci eravamo lasciati. Della nota faccenda riparleremo quando riceveremo risposta dalla FIGC e ciò probabilmente significa che non avremo più occasione di tornarci sopra. Peccato !!!!

Giochiamo in quel di Lesignano contro una squadra arcigna, fisicamente ben messa e dal livello tecnico decisamente buono. Squadra per questo ovviamente inserita nel girone B di terza categoria.

Non disponendo del Filo , assente per impegni di lavoro, la formazione di partenza è abbastanza scontata con un 4-3-3 molto propositivo.
Dopo una fase di studio è il REAL a passare in vantaggio al 14°: punizione da fuori area respinta dal Giova, palla rimessa rasoterra al centro dell’area e il numero 11 avversario infila senza troppe difficoltà la nostra porta.
Rispondiamo al 24° con una punizione del Mino che tocca terra poco avanti al portiere avversario e sbatte sull’interno del palo: invece di insaccarsi come sarebbe lecito aspettarsi e come capita abitualmente la palla rimbalza beffarda in campo.
Sistemiamo le cose al 29° con una percussione centrale del Mino che serve al centro dell’area avversaria il Gigio. Controllo e palla in rete anticipando l’uscita disperata del portiere del REAL.
Al 33° grande azione del Mino che, recuperata palla a trequarti campo salta tutta la difesa avversaria e deposita fuori di un soffio.
Al 39° tocca a Spott colpire di testa in mezzo all’area avversaria depositando sopra la traversa.
Intanto abbiamo perso il nostro laterale destro Kristian, lussazione alla clavicola e fuori per almeno 40 giorni, fino a quel momento il più tonico e brillante della formazione, che porta i segni di un difficile atterraggio sulla spalla sinistra.
Due minuti e tocca al Real 2010 l’occasionissima per portarsi in vantaggio: un corto  retropassaggio di testa scavalca il nostro portiere e mette l’attaccante avversario in condizione di battere a porta vuota. Palla che fortunatamente supera la traversa.
Il tempo lo chiude ancora l’Astra in attacco e al primo minuto di recupero un tiro scoccato dal centro dell’area viene respinto sulla linea.
Il secondo tempo si apre al 3° con una occasione per il REAL sventata con una uscita a terra dal Giova.
Passano pochi minuti e il Gigio solitario davanti al portiere viene fermato da un discutibile fischio dell’arbitro.
Poco dopo il Bego alza sopra la traversa, anticipando la difesa avversaria, un pallone spiovente in area.
Al 13° del secondo tempo torniamo in vantaggio: punizione del Mino quasi dalla linea di fondo e palla che si insacca sotto la traversa.
Il vantaggio dura poco perché poco dopo il REAL pareggia ancora col proprio numero 11 che approfittando di una dormita difensiva si presenta in area e batte il nostro portiere con un rasoterra dalla sinistra.
Qualche fallo di troppo e il REAL, ormai un po’ sulle gambe, rimane in 10.
Spingiamo perché vorremo portare a casa l’intera posta: il Francio spara di controbalzo da centro area una fucilata di collo pieno che stende il centrale avversario che pure non ha il fisico da ballerina ma ottiene il risultato di sventare un goal certo.
Il REAL ha ancora una grossa occasione, ma l’uomo liberatosi davanti al portiere mette sul fondo.
L’Astra finisce in attacco e tocca questa volta al Mino, che nel frattempo ha messo in orbita un paio di punizioni, concludere a fil di palo una brillante azione in cui denota ancora notevole freschezza.
Ci sarebbe anche un gol per noi su uno splendido colpo di testa di Michelotti, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Inutile recriminare: un inizio di stagione comunque soddisfacente per due squadre che saranno protagoniste del campionato.
Ovviamente noi contiamo che sia l’Astra più tecnica e manovriera a prevalere sulla vigoria e la prestanza atletica dei nostri avversari odierni.

 

 

 

Terza Categoria