ASTRA E L’ALIMENTAZIONE DEI GIOVANI CALCIATORI

Si è tenuto nei giorni scorsi il primo di una serie di incontri che ASTRA organizzerà come supporto alle famiglie dei propri iscritti e non solo.

Il primo incontro riconosciuto anche dalla FIGC nel percorso di qualifica della Scuola Calcio, verteva sulla corretta alimentazione e tempistica dei pasti pre-gara.

Dopo un primo e cordiale saluto del Presidente di US Astra, Roberto Foranzi che ha illustrato ai presenti l’obiettivo della Società come supporto alle Famiglie ed ai ragazzi, ha preso la parola la Dott.ssa Alessia Spurio Salvi. Abbiamo registrato la partecipazione di un notevole numero di tecnici della Società e di vari genitori.

Partendo da un’analisi generale sulle proprietà dei cibi più comuni, unendole alle usuali abitudini alimentari dei nostri ragazzi, si è arrivati alle corrette tempistiche dell’alimentazione pre e post gara o allenamento ed alla formazione di una riepilogativa piramide alimentare.

Vari interventi sia di tecnici che di genitori hanno riportato varie situazioni che generalmente sono usuali nei ragazzi: orario di gioco combinato con uscita da scuola, soggetto a spostamenti lunghi e vari altre situazioni.

Faranno seguito altri incontri che spazieranno dalla psicologia dei ragazzi, alla loro preparazione fisica ed al gioco.

E’ possibile di seguito scaricare la presentazione effettuata durante la serata ALIMENTAZIONE DELLO SPORTIVO

AstraBacheca L'Astra siamo Noi