Certe storie non finiscono
Fanno dei giri immensi
E poi ritornano.
Storie indivisibili
Indissolubili, inseparabili.
Ci sia consentito parafrasare le parole di un grande cantautore Italiano per tratteggiare il nostro stato d’animo e la nostra sincera emozione nel comunicare che uno dei pilastri della nostra Società ha deciso di interrompere la propria attività di istruttore.
Pensare a Maurizio Verderi, dopo oltre 25 anni di attività presso la nostra scuola calcio, lontano dalle nidiate di bambini che ha forgiato, ma diremmo meglio di cui si è attorniato dedicando loro tutto l’impegno e la passione di cui è stato capace ci riesce praticamente impossibile. E allora, pur nella certezza che i giovani che ne assumeranno l’incarico saranno senza dubbio all’altezza del compito, speriamo che dopo uno di quei giri immensi di cui è fatta la vita, Maurizio torni a confortarci con la sua preparazione e la sua passione perché la storia della nostra Società e quella di Maurizio sono indivisibili, inseparabili.
Siamo certi Maurizio porterà nel cuore il premio Dante Boni più che mai meritato per l’attività svolta in un settore fondamentale come la Scuola Calcio, ma più ancora porterà nel cuore centinaia di sorrisi di bimbi che grazie a lui hanno appreso i primi rudimenti del gioco più bello del mondo e il ricordo delle tante carezze elargite e di qualche lacrima asciugata con infinita tenerezza.
Grazie Maurizio a nome di tutti noi dell’Astra e principalmente a nome di tutti i ragazzi di cui sei stato un papà non solo calcistico.