Torneo della Ripartenza 22-26 Giugno

Anticipano a Martedì 22, su richiesta del Monticelli, il proprio ultimo impegno stagionale gli allievi 2005. Ci regalano in verità la partita più bella di questa micro stagione sportiva. Il risultato finale non sarà diverso dal solito, ma difficilmente un risultato può definirsi più falso di questo. Colpiamo di testa e di piede ben tre volte il legno della traversa avversaria e a cinque minuti dalla fine decidiamo di lasciare solo ed indisturbato, su una punizione che non doveva avere alcun crisma di pericolosità, un attaccante avversario che insacca senza difficoltà. Il raddoppio è realizzato su un pallone innocuo che sfugge dalle mani del nostro portiere fino a quel momento irreprensibile. Per la prossima stagione speriamo ci abbandoni il COVID e se possibile anche la sfiga cui diamo spesso e volentieri una mano.

Si rifanno i nostri 2010 nel triangolare organizzato dal CUS Parma. Dopo essere usciti sconfitti negli incontri di andata disputati il giorno 17 tanto contro il Cervo che contro il CUS riescono a superare entrambe le squadre avversarie nelle partite di ritorno co i punteggi rispettivamente di 3 a 0 e 3 a2. Nella foto la gioia per il secondo posto e la coppa conquistata

Termina in semifinale contro il Mercury la stagione dei nostri 2012. La sconfitta per 5 a 2 nulla toglie ad una stagione condotta brillantemente con grande grinta ed una chiara idea di gioco che non potrà che portare questa squadra a fare grandi progressi sotto l’attenta e appassionata guida degli allenatori.

Spiace annotare la pesante sconfitta dei 2004, figlia certamente della forza della squadra avversaria, ma, come già in precedenza segnalato, di una serie di situazioni su cui soffermarsi a riflettere.

Non si arresta invece la valanga 2007 che taglia imbattuta il traguardo del Torneo sconfiggendo per 4 a 0 il Felino. Partono , è vero, un po’ timorosi e contratti i nostri, ma dopo un gol annullato dal direttore di gara agli avversari riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1 a 0. A decidere l’incontro è un micidiale 1-2 ad inizio secondo tempo. Bastano i primi cinque minuti della seconda frazione per portarci su un tranquillizzante 3 a 0. Il quarto ed ultimo gol arriva a dieci minuti dalla fine dopo che il Felino ha provato più volte orgogliosamente a riaprire la partita.

Da apprezzare la vittoria dei 2013 contro i pari età del Soragna. La partita, condizionata da un caldo opprimente, risulta meno brillante ed ordinata rispetto ad altre occasioni, ma va bene così in una giornata più idonea ad un tuffo nelle acque del mare che ad un tuffo per insaccare di testa l’invitante pallone del compagno.

Chiudono le partite della settimana e anche dell’annata sportiva 2020-2021 i nostri 2008. Sconfitta pesante in termini di punteggio col Sorbolo che schiera in campo qualche granatiere di qualche taglia superiore ai nostri. Sconfitta pesante dicevamo e purtuttavia la squadra non ci dispiace perché ha una idea di gioco e qualche interessante individualità che purtroppo vengono annullate da ingenuità, distrazioni e leggerezze inspiegabili.

Molto lavoro per i mister certamente sui piedi, ma soprattutto sulla testa dei giocatori.

Per noi invece il lavoro finisce qui

Alla prossima stagione.

Buone vacanze.

 

IN evidenza Torneo della ripartenza