ASTRA – MERCURY 4 – 2
Prosegue con la seconda vittoria il cammino dei nostri 2005. Una vittoria contro i nostri vicini di casa del Mercury che non chiameremo derby perchè è parola troppo grossa applicata a questi piccoli atleti. Usciti dalla scuola della Giulia e della Maddi e mettendo a frutto gli insegnamenti che Luigi e Filippo impartiscono loro, ma soprattutto la loro voglia di divertirsi giocando.
La partita si mette bene già nel primo tempo con un gol e un assist di Paolino che, grazie alla sua velocità si rivelerà per tutta l’incontro una spina nel fianco della difesa ospite.
Nel primo caso è Rocco che libera con un tocco di prima Paolino davanti al portiere: rasoterra e palla in rete. Nel secondo caso liberatosi sulla destra il nostro attaccante mette al centro un bel pallone rasoterra che Ahmed, che ha intelligentemente e velocemente seguito l’azione, insacca con perfetto tempismo. Il secondo tempo è la frazione di gioco decisamente più sofferta per la nostra squadra che pure ha diverse occasioni che non riesce a concretizzare grazie anche alla bravura del portiere avversario che sopperisce alla non eccelsa statura con velocità e decisione.
Subiamo dunque il pareggio non su limpide azioni, ma su confuse mischie in area nelle quali ci manca quella decisione nei rinvii che solo l’esperienza ci potrà dare. Il terzo tempo ci regala tuttavia la vittoria condue gol realizzati con freddezza ancora da Paolino che ancora una volta fa della velocità la propria arma vincente. Una nota di merito per tutti a cominciare dalla difesa che mostra quella decisione senza la quale tutte le partite possono complicarsi, ai centrocampisti che in alcuni casi mostrano già interessanti doti tecniche. Al di la dei risultati è un piacere vedere come questi ragazzi migliorino di giorno in giorno ed è un piacere aiutarli nel loro percorso.