Ricominciamo!!!!
Lasciami gridare,
lasciami sfogare…
io senza amore non so stare….
diceva una vecchia canzone di Adriano Pappalardo ed è proprio vero noi senza l’amore per questo gioco, senza l’amore per quella sfera che corre veloce sul manto erboso, senza l’amore per questi ragazzi che indossano i nostri colori non sappiamo stare. Ogni anno ci domandiamo chi ce lo fa fare, ci domandiamo se ne vale la pena e ogni anno la nostra risposta è sì!!! … e allora
Ricominciamo!!!
Poiché la prima cosa che ci sta a cuore è insegnare ai nostri ragazzi l’amicizia e il rispetto ricominciamo da un amico, anzi meglio, come qualcuno ha giustamente osservato, da un maestro. Un maestro di quella semplicità che è più rivoluzionaria e capace di andare al cuore delle cose di mille complicati discorsi. A Lello abbiamo voluto dedicare il torneo di inizio della nostra attività , un torneo riservato ai piccoli atleti dell’annata 2005.
Un ringraziamento sentito va ad atleti e dirigenti del Fraore, del Lemignano 1988, del Castello che con la correttezza del loro comportamento hanno mostrato di aver compreso a pieno lo spirito della competizione, ma allo stesso tempo hanno dato vita assieme ai piccoli atleti dell’Astra a partite di notevole livello tecnico ed agonistico. Complimenti al Castello che ha superato per 1 a 0 in finale i validissimi avversari del Lemignano, complimenti ad Alessandro Pinardi che con i suoi quattro gol si è guadagnato la coppa riservata al capocannoniere, complimenti a genitori e parenti che hanno costituito una corretta ed appassionata cornice per le due giornate di gara.
Al termine della premiazione la presentazione delle squadre dell’Astra, undici suddivise tra Scuola Calcio, Giovanile, Categoria e Femminile, ha ricordato a tutti il grande impegno che la Società è chiamata a profondere ogni hanno per portare avanti la propria attività. Occorrono fatica, impegno dedizione e l’aiuto di tutti, ma l’importante è che…. Ricominciamo!!!
Alcuni scatti per ricordare queste due giornate.…