PULCINI 2003 – 2004

2003 – 2004 QUASI POKER

 

Fine settimana brillante per i nostri pulcini che collezionano tre vittorie ed una sconfitta di misura confermando quegli incoraggianti segnali che andiamo notando di settimana in settimana.

La partita del week end, non foss’altro perché ha il vago sapore di un derby fra due squadre storiche nel panorama giovanile parmense e che vestono gli stessi colori è quella che vede opposti i nostri 2003 CIP alla San Leo.

 Avversario temuto, ma che proprio per questo, lungi dal dimostrarsi uno spauracchio, si dimostrerà un grande stimolo per i nostri ragazzi.

Dopo una fase di studio in cui nessuna delle due squadre sembra prevalere anche per l’accorta disposizione in campo dei nostri che impediscono agli avversari di avanzare anche grazie al sacrificio dei laterali sempre pronti a coprire ed a ripartire, è Giacomo a rompere gli equilibri raccogliendo un pallone al limite dell’area e scavalcando il portiere avversario con un tiro che si infila sotto la traversa.

Il secondo tempo si apre con una grande occasione per Pietro che liberato da un preciso assist di Leo mette fuori di poco. Passano pochi minuti e Giacomo si invola sulla sinistra dell’attacco, ma il suo tiro potente e preciso viene brillantemente neutralizzato dal portiere avversario. Portiere avversario che poco dopo deve capitolare quando Davide, rapido come un furetto, recupera palla a metacampo, arriva al limite dell’area e lo trafigge con un imparabile rasoterra alla sua destra.

La San Leo non sta certo a guardare e gli ultimi minuti della seconda frazione di gioco vedono una serie di arrembanti attacchi dei portacolori della Società di Via Guastalla che finiscono per esaltare l’eccellente vena dei nostri difensori William e Sergi implacabili nei recuperi e nei rilanci.

Il terzo tempo si apre con una pericolosa punizione della San Leo brillantemente neutralizzata dal nostro portiere Kristian che si esibirà più tardi in un paio di uscite a terra coraggiose e sicure.

La volontà di accorciare le distanze apre grandi spazi ai veloci contrattacchi di Silvio e Tommi.

Il terzo gol è proprio la dimostrazione dell’abnegazione degli attaccanti che divengono i primi difensori una volta che la palla è in possesso degli avversari. E proprio una palla recuperata in prossimità dell’area avversaria che mette Silvio in condizione di battere a rete da posizione centrale siglando il terzo gol.

Il meritato gol della bandiera arriva per la San Leo solo allo scadere.

Nel frattempo sul campo di via Isola i Ciop 2003 regolano il Soragna col classico risultato di due a zero mandando in rete Gabri e Matteo, mentre i CIP 2004 ci offrono un roboante 10 a 4 su una COOP che comunque si dimostra volonterosa e con qualche elemento di sicuro interesse.

Soccombono per 4 a 3 i CIOP 2004 contro la Casalese in una partita avvincente e combattuta con vigore ed alterne fortune da entrambe le squadre che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto dar luogo ad un diverso risultato.

Sicuramente un fine settimana positivo per queste due annate per la gioia di ragazzi e genitori e per la soddisfazione degli allenatori cui va dato atto del lavoro fino ad oggi svolto.

PULCINI 2003