III CATEGORIA : ASTRA – TEAM CHIESI

ASTRA – TEAM CHIESI 6 – 4

 

Bando alle ciance. Oggi niente commenti che solo per raccontare i gol rischio di fare notte.

Torna comunque ad assaporare il gusto della vittoria l’Astra con una partita dai toni pirotecnici.

Al 15°, dopo una fase di studio, punizione del Caccio alzata sopra la traversa a seguito di un atterramento di Nichi al limite dell’area.

Tre minuti dpo il Faz mette in mezzo un bel pallone sul quale il Caccio arriva con un attimo di ritardo.

Al 24° passa il Team Chiesi: palla tesa e bassa messa in mezzo dalla sinistra della nostra difesa: l’attaccante bianconero conquista palla e i girata insacca rasoterra.

Al 35° pareggia il Francio che, servito in verticale entra in area dalla destra del nostro attacco ed infila il portiere avversario sul palo opposto.

Passano due minuti e il Pibe, oggi inizialmente in campo al posto del Gigio, liberatosi sulla linea di fondo serve l’accorrente Caccio che mette fuori di poco.

Un istante dopo è il Lollo che è costretto ad esibirsi in una grande parata a terra a seguito di una mischia nella nostra area.

Il primo tempo si chiude sullo 1 a 1.

Al 2° minuto del secondo tempo inizia la danza dei gol. Grande occasione per l’Astra che il portiere avversario neutralizza in corner. Sul corner però è il Francio ad anticipare tutti e a siglare la sua doppietta. La partita potrebbe mettersi in discesa per i blucerchiati, invece al 10° perdiamo una palla a centrocampo, pasticciamo un po’ in mezzo all’area e la palla perviene all’attaccante decentrato sulla destra che fa 2 a 2 senza difficoltà.

Doppia parata del portiere bianconero che salva il risultato per la sua squadra su due tiri a botta sicura dei nostri attaccanti dall’interno dell’area.

Nichi nel frattempo si è fatto prendere da un po’ di invidia per la doppietta del Francio e parte alla riscossa: al 20° aggancia al centro dell’area un pallone pennellatogli dal Faz , salta il portiere avversario e mette dentro.

Due minuti dopo è ancora Nichi ad appoggiare indisturbato in rete di testa una punizione messa al centro dell’area dal Filo.

Passa un minuto ed è sempre Nichi a portare il punteggio sul 5 a 2 per l’Astra intervenendo in scivolata su un invitante pallone messo dentro l’area piccola dalla destra del nostro attacco.

Tripletta in tre minuti: non so se sia un record, ma se non lo è ci andiamo vicini.

La partita però non è finita perché il Club Chiesi accorcia le distanze. A seguito di un calcio d’angolo approfitta di una corta respinta rimettendo il pallone in mezzo all’area dove trova completamente smarcato un proprio giocatore che appoggia in rete senza problemi.

Nel tentativo di raddrizzare le sorti della partita i bianconeri lasciano ampi spazi nella loro metacampo: ne approfitta il Gigio per portare a 6 le reti della nostra squadra dopo essersi liberato in velocità al centro dell’area.

Identica azione al 42°, ma questa volta il Gigio si attarda un attimo e si fa anticipare dal portiere in uscita bassa.

A buon senso potrebbe finire qui, ma il Chiesi trova il tempo di siglare il suo quarto gol quando i nostri difensori invece di rinviare con decisione finiscono con l’ostacolarsi tra di loro lasciando un avversario libero di battere a rete.

E’ 6 a 4 proprio nel momento in cui il direttore di gara, meglio di tante altre la sua direzione, assegna 4 minuti di recupero.

Il nostro cuore non subisce però ulteriori scosse ed è il Caccio a chiudere le ostilità con un tiro sopra la traversa.

Ci sentiamo domenica prossima.

Terza Categoria