SCONFITTE……MA CON ONORE!!

 Ieri sera a Mezzani prima uscita stagionale delle nostre ragazze del CALCIO A 5 FEMMINILE Campionato Amatori UISP in trasferta contro la squadra del Blaugrana. 

RISULTATO FINALE : BLAUGRANA – U.S.ASTRA  6 a 2 .  MARCATORI : Miodini, Milite.

 

 

 

 La formazione iniziale schierata dal Mister Di Nunzio, vedeva una novità importante in porta , con la figlia Chiara al debutto stagionale, mentre il modulo 2 – 2 vedeva schierate in difesa la Maddi Battilocchi e l’Angie Riggio e in attacco la Nanni – Miodini e l’Anna Milite.Dopo un’inizio timoroso e di studio la superiotità delle nostre avversarie in divisa amaranto,ci vedeva subire in breve tempo a 2 bellissime reti da parte delle migliori giocatrici Blaugrana la nr.10 e nr.11. La ns.reazione era positiva peccato che l’Anna sola davanti al portiere avversario prima gli tirava addosso e poi nell’azione successiva tirava appena fuori dallo spechio della porta. E come bene sapete chi sbaglia, viene immediatamente punito . Bellissimo tiro a fil di palo della nr. 11,e dopo 15 minuti del primo tempo la situazione ci vede soccombere di 3 reti a 0 .Il Mister prova a mescolare un po’ le carte facendo entrare la Giulia Villani al posto dell’Anna, che si rivela la più pericolosa nei rimanenti minuti finali del primo tempo con tre conclusioni a rete ,parate con difficoltà .

Nel secondo tempo il Mister propone ulteriori novità. In porta c’e’ un nuovo debutto stagionale della Giulia Pezzani, nuovo acquisto settembrino,la difesa viene schierata con l’Erica Zoppi e la Manni -Manici Sara mentre all’attacco viene riproposto la coppia iniziale Milite-Nanni. Le ns.ragazze cercano di recuperare lo svantaggio, mentre le ns.avversarie più esperte controllano la situazione e approfittano dei ns.errori per infilarci nuovamente con 2 reti tra il 5° e il 10° minuto del secondo tempo.(5 a 0).Adesso il risultato e’ veramente pesante, ma le ragazze ci credono ancora e continuano ad attaccare, e prima la Nanni e poi l’Anna accorciano le distanze . 5 a 2 . Mancano ancora 10 minuti alla fine della partita.Ci proviamo. Diventa un piccolo assalto alla porta avversaria , ma la fortuna non ci assiste, e come sempre da una nostra disattenzione difensiva becchiamo il 6° goal. Mancano 4 minuti alla fine, ma non ci saranno più azioni di nota.  Certo il risultato finale sembra una sconfitta pesante, in realtà alcuni goals sono venuti su nostri errori difensivi. Quindi c’e’ da dimostrare più carattere e concentrazione già dalla prossima partita di Mercoledi 24 Ottobre a Sorbolo ore 22 contro le ragazze del La Merenda Parmigiana/La Zia . FORZA RAGAZZE ….       

Femminile