PULCINI 2004 CIOP : ASTRA – JUNIOR COLORNO

ASTRA – JUNIOR COLORNO 2 – 6

Valgono in larga misura le considerazioni sviluppate per i CIOP 2003.

Occorre considerare prima di ogni cosa che la squadra affronta una compagine preparata e che ha già un campionato alle proprie spalle. Lo Junior si presenta infatti come un gruppo compatto , senza punti deboli, dalla buona corsa e che presenta al centro del campo un giocatore non particolarmente dotato fisicamente, ma che proprio per questo colpisce per la grinta , la lucidità e la capacità di colpire di testa rara in queste categorie.

Eppure l’Astra ha in campo diversi elementi di sicura prospettiva non appena avranno avuto la possibilità di fare quella esperienza che sola permette di evitare gli errori che caratterizzano il primo tempo e permettono agli avversari di mettere al sicuro il risultato già nella prima frazione di gioco.

Gli altri due tempi si rivelano in verità più equilibrati e l’Astra mostra la propria capacità di ripartire in velocità ed in maniera corale con appoggi decisamente interessanti.

E’ Dima che accorcia le distanze su un pallone messo brillantemente in mezzo all’area dopo una brillante discesa sulla sinistra del fronte d’attacco.

Purtroppo uno sfortunato rinvio della nostra difesa verso il centro dell’area permette all’attaccante avversario di controllare un facile pallone e depositarlo in rete portando il risultato sul 5 a 1.

I nostri stupiscono positivamente perché non si lasciano demoralizzare ed anzi aumentano l’intensità del loro gioco dimostrando carattere e spirito di squadra. Rapide folate offensive ben costruite cui manca troppo spesso la conclusione finale.

Il terzo tempo prosegue sulla stessa falsariga con l’Astra che va a contrastare più alto recuperando parecchi palloni e portandosi pericolosamente in avanti, ma continuando a difettare in fase conclusiva.

Lo Junior d’altra parte è squadra veloce ed equilibrata ed anche tecnicamente di un certo rilievo nonostante la giovane età e queste sue doti la portano a fissare il risultato sul definitivo 6 a 2.

Note comunque molto positive per la nostra squadra alla prima esperienza in campionato con diversi elementi di rilievo ed un gioco che mostra già una impronta precisa.

Prima della fine del campionato facile prevedere che potranno prendersi belle soddisfazioni.

PULCINI 2004