PULCINI 2002 : ASTRA – Jr AURORA VICOFERTILE

ASTRA – JR AURORA VICOFERTILE 2 – 0

Li abbiamo lasciati vincitori del Torneo CSI 2011 – 2012 e la curiosità è grande di rivedere all’opera questa squadra in un nuovo campionato che la caratura delle squadre partecipanti farebbe supporre più irto di difficoltà.

Il primo tiro in porta è dell’Astra: dopo un bella e insistita azione tiro da fuori neutralizzato dal portiere avversario.

Poco dopo tocca a Matti, che presidia con sicurezza il centrocampo, colpire il palo della porta avversaria dopo una azione solitaria sulla sinistra del fronte di attacco.

Bella parata del portiere dell’Aurora su cross, sempre dalla sinistra, di Matti sul quale si avventa Alle senza riuscire ad anticipare il portiere avversario.

Segue una fase di possesso palla dell’Aurora che si chiude con un tiro di poco al lato del numero 4 della squadra avversaria.

Ecco che adesso la palla, dopo il rapido ribaltamento di fronte danza pericolosamente davanti alla porta avversaria e viene definitivamente allontanata da un difensore avversario che in questa azione un po’ goffa rischia anche l’autorete.

Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

Il secondo tempo, dopo una partenza a razzo dell’Astra, vede la prima grande occasione dell’Aurora: sul rapido contropiede rossoblu il primo tiro dell’attaccante avversario è respinto dal nostro portiere in uscita coraggiosa, la successiva ribattuta termina di poco a lato.

Il portiere dell’Aurora neutralizza un istante più tardi una conclusione da distanza ravvicinata, ma nulla può poco più tardi su di un tiro, in verità alquanto fortunato, di Franci che circa da metacampo rinvia altissimo e beffa l’estremo difensore avversario con il pallone che si insacca sotto la traversa.

Gol fallito dal Lollo, capitano Astra di giornata, che servito libero in mezzo all’area manca di un soffio la conclusione a rete.

E’ Matti a portare a due i gol dell’Astra con una punizione teleguidata che si fa beffe delle teste di attaccanti e difensori scavalcandole e infilandosi imparabile sotto la traversa.

Il terzo tempo si apre con i nostri avversari all’attacco decisi a vendere cara la pelle. L’Aurora colpisce un clamoroso palo a seguito del quale la palla viaggia per interminabili secondi sulla linea di porta prima di essere bloccata dall’estremo difensore blucerchiato.

Grinta e velocità caratterizzano il terzo tempo dei rossoblu e l’Astra è costretta a difendersi e lo fa grazie alla strenua volontà del proprio pacchetto arretrato ed al proprio portiere che alza incredibilmente sopra la traversa una conclusione scagliata a botta sicura dal limite dell’area.

I blucerchiati trovano comunque la forza di ripartire e, nonostante la pressione avversaria sfiorano la terza segnatura con un pallonetto deviato in corner con un brillante intervento.

Per parte sua l’Aurora potrebbe accorciare le distanze con un ultimo tiro che sfiora di poco il nostro palo.

Alla fine successo meritato dei nostri portacolori che hanno mostrato nei primi due tempi un gioco più organizzato ed armonioso ed hanno saputo soffrire nella terza frazione di gioco subendo la vigoria fisica ( il 4 e l’8 avversari decisamente fisicamente di altra categoria ) e la maggior velocità e freschezza di qualche altro giocatore rossoblu.

Senz’altro una bella partenza della nostra squadra, cui facciamo gli auguri per un campionato di livello come merita, contro una compagine che,forte e quadrata, pensiamo si dimostrerà ostica per tutti.

PULCINI 2002