Astra 2001-Fonta calcio 2-4

Quando non va’…..non va’,la sfortuna sembra trovarsi alla grande con i colori dell’astra 2001 addosso,hai voglia a dire che la gara e’ stata giocata alla pari,anzi a volte di piu’,hai voglia a dire che i nostri sprecano di tutto e di piu'(alla pari degli avversari, per dirla tutta)inutile dire,ma lo diciamo lo stesso,che questa squadra e’ in debito non poco con la fortuna,tutto questo non cambia la sostanza,cioe’ che lo spezzone di campionato all’aperto si chiude con zero vittorie tanto impegno e tanta ma proprio tanta rabbia e insoddisfazione.

La gara e’ viziata dai soliti episodi di sf…ortuna un autogoal di Francesco(tra i migliori in campo)e i soliti 5 minuti,anche meno di totale rilassamento che permettono ai nostri avversari di portare a casa l’intera posta in palio.La partita e’ gradevole e combattuta loro passano su un innoquo calcio d’angolo che passa tra Cosmin e Mattia e finisce sui piedi del loro attaccante che insacca,il pareggio arriva dopo una caparbia azione di Fabien,al rientro dal primo minuto dopo il "fattaccio"(rottura dell’omero dx)col montanara che lo ha fermato per 40 giorni,che dopo essere stato trattenuto vistosamente in area si rialza e batte di sinistro il loro portiere,da qui i ragazzi prendono coraggio e si presentano in area piu’ volte, ma parate,salvataggi sulla linea e tiri fuori di un niente non fanno punti quindi lo sconforto arriva come da copione seguito dai soliti e gia’ citati 5 minuti di follia e loro fanno 2…3…e poi 4,il successivo 2-4 arriva con uno schema su rimessa laterale,provato e riprovato in allenamento,chi la butta dentro e’ ancora Fabien con un sx a pelo d’erba nell’angolo. E’ doveroso spendere ancora due righe per elogiare questo gruppo che potrebbe,senza alcun dubbio essere collocato tra le prime della categoria,con loro anche i genitori che li seguono e li sostengono,esempio,quest’ultimi,per molti genitori che incontriamo nelle varie trasferte che prendono l’attivita’ del loro figlio come strumento di rivalsa per i propri sogni calcistici infranti in tenera eta’ o per le varie carriere, o presunte tali,mai esplose o nemmeno cominciate(qualcuno purtroppo e’ arrivato anche da noi)…..be’….guardando i "nostri" genitori si puo’ comprendere lo spirito con la quale si partecipa a queste attivita’,e se e’ legge di vita che gli ultimi saranno i primi,come disse qualcuno molto piu’ credibile del sottoscritto,be’…allora….saremo primi per molto ma molto tempo.

Detto cio’, salutiamo per adesso le lunghe corse nei verdi campi di calcio all’aperto,sperando che la malasorte vesta altri colori e sopratutto che non ci segua anche nel torneo in palestra,torneo dove la squadra arriva al gran completo dopo il rientro di Fabien,con la sola rogna di passare dal gioco a 9 dei campi in erba all’aperto,al gioco a 5 dei campi ben diversi della palestra,rogna per lo piu’ degli allenatori che dovranno trovare il modo di far giocare e soprattutto divertire tutti i 17 componenti della rosa……come "ASTRA" COMANDA.

Pulcini 2001