ESORDIENTI 99 SAN LEO – ASTRA 2 – 2

SAN LEO – ASTRA 2 – 2

clicca qui

Partita attesa per verificare i miglioramenti denunciati sul piano del gioco e del carattere da questa squadra nelle ultime prestazioni.

Il campo di via Guastalla dal fondo alquanto sconnesso e dalle dimensioni contenute non è certo l’ideale per mettere in risalto le doti tecniche e di fraseggio delle squadre ed i nostri se ne accorgono quasi subito quando all’ottavo minuto vanno sotto per un gol del numero nove avversario, che in realtà a dispetto del numero sulla maglia giostrerà per tutta la partita a centrocampo, il quale devia incustodito in rete un calcio d’angolo battuto dalla sinistra della nostra difesa.

La nostra reazione frutta alcune pericolose punizioni senza esito .

Al 20° un tiro scagliato da tre quarti campo dal nostro numero quattro sfugge alla presa alta del portiere avversario e rotola in rete: sarebbe il pareggio , ma l’arbitro annulla inopinatamente per fuorigioco di un nostro attaccante che a tal punto partecipava all’azione da non rendersi nemmeno conto che la palla entrava in rete. Opinabile.

Il secondo tempo ci vede con continuità all’attacco, ma soprattutto ci vede in crescita sul piano della manovra collettiva che si esalta in particolare sulle fasce laterali lasciandoci pensare che su un campo di maggiori dimensioni la nostra possibilità di aggirare l’agguerrita difesa avversaria sarebbero ben maggiori.

La San Leo d’altra parte non rinuncia a ripartire in veloci contropiede ogni volta che se ne presenta l’occasione  in particolare con la propria ala destra.

Il pericolo più grosso lo corre comunque il portiere avversario quando una punizione battuta dal nostro centravanti Alessandro si abbassa splendidamente e esce di pochi centimetri alla destra della porta della San Leo.

Sarà l’altro nostro Alessandro comunque a riportare in parità le sorti della gara deviando in rete una palla proveniente dalla destra e sfuggita al controllo della squadra avversaria.

Pareggio largamente meritato e la squadra nel terzo tempo dimostra ancora di più, se mai ce ne fosse stato bisogno che la vittoria in questa partita sarebbe stata possibile e legittima senza la distrazione iniziale ed un po’ di precipitazione e di sfortuna nelle conclusioni successivamente.

Detto del più che apprezzabile tentativo di giocare palla a terra portato avanti da tutta la squadra nell’arco della partita diciamo che la squadra presenta anche in tutti i settori del campo individualità che meritano di essere seguite con interesse.

Sarà un piacere rivedervi al lavoro ragazzi !!!!!!!!!!!!!

Esordienti 1999