Pulcini 2002 Milan Club – Astra

Milan Club – Astra 2 -2

Partita che riconcilia col calcio quella tra Milan Club – Astra. Riconcilia col calcio per l’impegno profuso dai giovani atleti di entrambe le squadre e per la correttezza del pubblico che non ha mai smesso di incitare i propri beniamini senza mai superare i limiti della correttezza e del rispetto.
Una partita in cui l’ASTRA può forse recriminare un po’ sul risultato data la supremazia territoriale mostrata per almeno due dei tre tempi. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 nonostante i ripetuti tentativi dei nostri piccoli atleti di pervenire al gol : un po’ di imprecisione, un po’ di frenesia all’atto di concludere e la determinazione dei difensori avversari impediscono di concretizzare un marcato possesso palla caratterizzato anche da fraseggi di qualità.
La difesa si rivela attenta e precisa nonostante la squadra avversaria presenti un attaccante di notevoli qualità tecniche e rilevante forza fisica..
Il secondo tempo ci regala tutti i gol della partita. Una combinazione veloce libera Ale davanti alla porta: è il gol del vantaggio. La gioia è troppo grande e i nostri difensori stanno ancora festeggiando dimenticandosi degli attaccanti avversari che così ristabiliscono la parità dopo pochi secondi.
Altri due gol , di cui uno con un bellissimo tiro a pelo d’erba di Ale, fissano il risultato del secondo tempo sul 2 a 2.
Il terzo tempo è tutto un susseguirsi di occasioni e di ribaltamenti di fronte, di emozioni che coinvolgono il pubblico e sembrano poter far pendere da un momento all’altro la bilancia della partita da una parte piuttosto che dall’altra.
Non succede però nulla ed alla fine il 2 a 2 premia la fatica di tutte e due le squadre anche se noi rosichiamo un po’ per i primi due tempi che avremmo meritato di chiudere in vantaggio.

Alcune individualità di spicco da entrambe le parti, ma soprattutto il tentativo insistente di giocare insieme la palla le cose che più ci hanno colpito. La squadra che già ci aveva ben impressionato lo scorso anno si conferma un complesso dalle buone prospettive sotto l’attenta guida di Lucio.

Pulcini 2002