JUNIORES

ASTRA – SISSA 1 – 1

E’ una squadra in gran parte rinnovata quella che scende in campo agli ordini di Mr Cavagni in quel di Moletolo contro il Sissa .
Ci avviciniamo all’incontro con estrema fiducia nelle qualità di questi ragazzi che pur mancando al debutto di un paio di elementi di indubbio valore sappiamo essere dotati di buone qualità tecniche e fisiche, ma anche consapevoli che occorrerà qualche partita per garantire alla squadra quell’amalgama e quella grinta che sono indispensabili in questa categoria.
La partita inizia nel peggiore dei modi perché solo dopo un paio di minuti i nostri avversari passano in vantaggio. Su un corner si crea una mischia in area e il pallone finisce in fondo al sacco.
Potrebbe essere la mazzata che ti taglia le gambe e invece resterà l’unica fiammata degli avversari che nel prosieguo della partita varcheranno la metà campo solo con sortite occasionali e individuali.
La nostra squadra macina gioco , ma la difficoltà a concludere è evidente nonostante la qualità e l’impegno dimostrato dagli attaccanti: mancano solo un briciolo di esperienza e di tranquillità in più.
E’ così che un paio di palloni attraversano l’area invitanti senza che nessuno riesca a sospingerli in porta; è così che in un paio di occasioni la porta avversaria diventa per i nostri la cosa da evitare anziché il bersaglio da colpire.
Il pareggio giunge comunque meritato su una iniziativa del Lollo che liberatosi sulla fascia destra depone in area uno splendido pallone che il nostro centravanti insacca imparabilmente con uno splendido tiro sotto la traversa.
Potremmo forse anche vincere perché il gioco è nelle nostre mani, ma il 90° arriva senza ulteriori grandi sussulti.
La sensazione è che la squadra abbia ampi margini di miglioramento avendo basi sicure in una difesa atleticamente e tecnicamente dotata ed in giocatori di buon valore in ogni reparto.

Fondamentale sarà l’impegno e l’applicazione dei singoli perché ormai il giovanile è lasciato da parte e la categoria juniores richiede oltre alle capacità tecniche anche grinta ed umiltà.

Juniores