Il Saluto di Ghiretti

Ghiretti: "Grazie a tutti i cittadini. E alle associazioni sportive""
02-09-2011
Lettera dell’ex assessore allo Sport alla città. Un saluto al termine dell’esperienza in Comune. In primo piano i valori dello sport

fonte: http://www.sport.comune.parma.it

"Al termine di un’esperienza umanamente straordinaria e ricchissima sento il dovere di ringraziare in modo significativo tutti i cittadini con cui ho avuto la fortuna di interagire in questi 31 mesi da Assessore allo Sport.

Ho cercato, spero riuscendovi, di ascoltare tutti, di essere vicino ad ogni tipo di movimento sportivo, alle nostre famiglie e ai loro figli. Ciò è stato possibile grazie ad una struttura organizzativa comunale seria, preparata e ricca di sincera passione. Anche a loro anche un profondo grazie!
Un grazie “forte” anche alle Associazioni e Organizzazioni Sportive che pian piano hanno sempre più compreso la loro “forza” e la loro indispensabilità sociale per la crescita dei nostri ragazzi e della nostra città. Grazie davvero nella speranza che consci delle proprie possibilità continuino con ancora più slancio nel cammino che insieme abbiamo tracciato.
Un grazie sincero a Pietro Vignali per avermi chiamato da tecnico ad Amministrare la città e anche ai colleghi Assessori che hanno condiviso con correttezza e fiducia reciproca questi lunghi mesi.
Molti altri i grazie da dire e si rischierebbe di dimenticarne ancora molti. Cercherò di farlo con ognuno di  Voi personalmente e nel tempo.
Chiedo scusa per quello che non sono purtroppo riuscito a fare e per gli eventuali errori compiuti nel corso del tempo ma Vi garantisco però che ce l’ho messa sempre tutta e nessun problema o necessità è mai stato ignorato o sottovalutato.
Umanamente ho avuto la fortuna di riscoprire l’importanza e lo splendore della pratica sportiva di base. Di credere nei suoi valori fondamentali di etica-correttezza e trasparenza.
Valori che ho cercato di avere sempre presenti in ogni atto amministrativo.
Ho cercato di trattare ogni cittadino come avrei voluto essere trattato io al suo posto e di questo umanamente sono fiero.
L’esperienza di pubblico amministratore si conclude con serenità  e con la certezza che dare il meglio di se alla propria città ha un senso vero e profondo che riporta la politica ad essere quello che noi idealmente vorremmo fosse tutti i giorni per tutti noi.
Grazie Parma. Grazie Amici. Grazie davvero a tutti di tutto!"

Roberto Ghiretti

generale