Trionfano i Pulcini 2002
Riservato all’annata 2002 il Torneo vede impegnate per tutta la giornata 8 squadre, inizialmente suddivise in due gironi da 4 che si danno battaglia fin dalla mattina per la conquista dell’ambito Trofeo.
I nostri danno subito la sensazione di aver superato la delusione per la sconfitta con il Cadeo nei quarti della fase finale del campionato e rinfrancati dalla tranquilla vittoria col Montanara che li spedisce dritti alla finale per il primo e secondo posto della Coppa Primavera macinano gioco e occasioni fin dal primo incontro .Il girone si conclude brillantemente al primo posto con due vittorie ed un pareggio.
La semifinale ci vede opposti a una rivale storica: l’Aurora che superiamo di slancio. La squadra pare acquistare di partita in partita in questo torneo sempre maggiore consapevolezza della propria forza e della possibilità di imporre agli avversari il proprio gioco fatto di estro, di rapidità, di decisione e di collaborazione tra i vari giocatori.
L’apoteosi la squadra di Mister Gioacchini la raggiunge nella finale superando con un punteggio non possiamo dire tennistico, ma addirittura da basket il pur forte Alseno giunto meritatamente in finale dall’altra parte del tabellone.
Alzare in alto la Coppa al termine di una giornata piena di impegno e di soddisfazione è per il manipolo vittorioso giustificazione per ogni fatica e mentre si rincorrono felici per il campo il loro mister non nasconde un sorriso compiaciuto di fronte ai complimenti che da tutte le parti piovono sul suo capo e su questa squadra che, se è in giornata, non ha rivali.