Esordienti 1998

Trionfo al torneo di Collecchio

Sabato 21 e domenica 22 Maggio a Collecchio. Torneo all’italiana composto da 4 squadre che si affrontano in una partita da 30 min.

Le squadre partecipanti erano Il Cervo, Sala Baganza, Astra ed A.C.Finchley, squadra proveniente da Londra.Il primo giorno si sono disputate tutte le partite per determinare gli accoppiamenti alle semifinali. Nella prima partita, presente il Presidentissimo Ficarelli (mah!!!!), siamo stati sconfitti 3-1 dagli inglesi causa la loro velocità e le nostre distrazioni difensive. Poi vittoria netta per 3-1 contro il Sala con tante occasioni e buon possesso palla. […] Ultima sfida con Il Cervo in cui siamo stati sconfitti solamente ai rigori dopo lo 1-1- finale contro la squadra che solo pochi giorni prima ci aveva rifilato 6 reti, giocando alla pari contro una delle squadre più forti della provincia.

Alla fine dell’infinito pomeriggio siamo arrivati secondi dietro il Cervo. Le semifinali della domenica mattina erano Astra-Sala Baganza ed Il Cervo-Finchley.

Semifinale combattuta, andiamo subito in vantaggio poi subiamo il gol del pareggio verso la metà del tempo,ma a pochi min. dalla fine riusciamo a segnare il gol del vantaggio che difendiamo, senza concedere pericoli, fino alla fine. A sorpresa in finale non troviamo Il Cervo, ma gli inglesi, i quali recuperano 2 reti di svantaggio al cervo e si riescono poi ad imporre ai rigori.Per la finale i ragazzi erano, come tutti, un pò ”cotti” ma decisi a vincere x prendersi la rivincita sugli inglesi che ci avevano sconfitto il giorno prima. Partita combattuta, senza tante occasioni da entrambe le parti. Andiamo in svantaggio ma non molliamo ed a 10 min. dalla fine riusciamo a pareggiare poi arrivano i rigori in cui il ns portierone,con la sua stazza, riesce ad ipnotizzare i ns. avversari neutralizzando ben 2 rigori portandoci così alla vittoria per la gioia dei ragazzi.

esordienti 1998