Esordienti 98 : Torneo COOP

ASTRA – COOP NORDEST 3 – 2

Inizia con una vittoria l’avventura dei nostri 98 nel torneo della COOP.
La partita inizia in salita per la nostra squadra che si ritrova sotto di un gol dopo pochi minuti a causa di uno sfortunato errore della difesa.
La squadra non da mai tuttavia l’impressione di poter soccombere perché manovra bene e con ordine […] ed è solo la difficoltà ad andare al tiro contro una difesa che si chiude bene che le impedisce di pervenire al pareggio nonostante una supremazia territoriale abbastanza marcata.
Innegabile d’altra parte che la ricerca del pari espone in qualche occasione al rischio dei rapidi contropiede portati dai due attaccanti della Coop veloci e fisicamente dotati.
Il secondo tempo inizia sull’uno a zero per i nostri avversari, ma oltre alla mole di gioco anche la sorte sembra oggi essere a nostro favore quando un altro attacco avversario vede il pallone finire fuori di un soffio.
E’ il Piccio a questo punto a riportarci in parità con un tiro da fuori che sorprende il portiere avversario infilandosi proprio sotto la traversa.
Una clamorosa traversa colpita dagli avversari non scoraggia i nostri che continuano ad attaccare alla ricerca del vantaggio che trovano pochi minuti dopo: cross di Matti dalla destra e Arthur, liberatosi in area in mezzo ai due centrali avversari insacca di potenza.
Pochi istanti dopo una punizione dal limite dell’area viene deviata con la mano dalla barriera avversaria. L’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto va Alle, motorino e mente del nostro centrocampo con piedi buoni , mente lucida e grinta quanto basta. 3 a 1.
Il forcing avversario frutta il secondo gol a tempo ormai scaduto, ma ormai non c’è più nulla da fare.

Bella partita dunque con interessanti trame di gioco ed individualità interessanti e, se vogliamo proprio essere critici, con l’unica pecca di qualche opportunità di troppo lasciata agli avversari sventata anche dalla buona vena odierna del nostro estremo difensore.

esordienti 1998