GIOVANISSIMI 97 : CARIGNANO – ASTRA

CARIGNANO – ASTRA  1 – 5

Continua il brillante campionato dei nostri giovanissimi.

Sul campo del Carignano , squadra di buon livello che metterà in mostra nel corso della gara alcuni giocatori interessanti e buone trame di gioco la partita si mette subito in discesa. Sono trascorsi pochi minuti dal fischio d’inizio che Marcello conclude in rete una brillante azione d’attacco.

Gli avversari non rinunziano certo ad impensierirci, ma ecco che parte un rapidissimo contropiede e Fede si invola sulla destra del nostro attacco, palla in mezzo all’area e Martino tocca di testa mettendo fuori causa il portiere avversario.

Martino si ripete ancora di testa pochi minuti dopo quando in bella torsione insacca di testa un corner pennellato al centro dell’area.

Il primo tempo si conclude così tre a zero con i nostri in tranquillo controllo della partita.

Il secondo tempo vede una partenza a spron battuto del Carignano che ci chiude nei primi cinque minuti nella nostra area a testimonianza delle qualità che abbiamo prima evidenziato.

Guadagna un rigore benevolmente concesso dal direttore di gara per un contrasto ai più apparso sul pallone e lo realizza.

Ancora un paio di minuti di tentennamento poi l’Astra riprende il controllo della gara. Martino, generoso corridore, non riesce a concludere in porta due interessanti occasioni, ma ci pensa Nico a ristabilire le distanze. Recupera un pallone vagante nell’area avversaria, salta il suo diretto avversario ed insacca sotto la traversa.

Qualche altra occasione non andata e buon fine ed è proprio all’ultimo minuto di gioco che Marcello si inventa uno Slalom vincente insaccando tra palo e portiere e fissando il risultato finale sul 5 a 1.

giovanissimi 1997