III CATEGORIA : MADREGOLESE – ASTRA

MADREGOLESE :: ASTRA 2 – 0

Partita forse segnata dalle tante assenze e dalle diverse motivazioni delle due squadre. Andiamo a Madregolo con l’idea di giocarcela fino in fondo, ma appare chiaro fin dalle prime battute che ci manca la concentrazione necessaria, […] ci manca quella determinazione senza la quale, lo abbiamo provato sulla nostra pelle, e difficile vincere non solo contro le prime, ma anche contro le ultime della classe.

Il pallone transita per la nostra metacampo senza che si accenda il lume di una idea geniale ed un paio di palloni lunghi si spengono tranquillamente tra le braccia del portiere avversario.

I Madregolesi attaccano con più convinzione e ci mettono alle corde guadagnando qualche corner che neutralizziamo senza particolare affanno.

Poi la Madregolese passa in una azione che sa tanto di slalom gigante da gara aziendale: l’attaccante avversario salta alla velocità di un bradipo dormiente tre nostri difensori e deposita nell’angolo alla sinistra dell’incolpevole Lollo.

Proviamo a reagire, ma la nostra reazione ha la consistenza di uno zabaione neanche troppo denso e così becchiamo il secondo gol: su una palla persa a centrocampo il pallone perviene al numero 9 avversario che, scattato sul filo del fuorigioco, entra in area e batte a rete. Il Lollo compie il miracolo respingendo, ma la palla arriva sui piedi di un avversario che, più lesto dei nostri difensori, insacca.

Due a zero e finisce il primo tempo.

La strigliata del mister durante l’intervallo pare avere effetti positivi perché nel secondo tempo almeno la determinazione è ben diversa.

Sarà perché agli avversari il risultato basta, sarà perché non vogliamo proprio fare la figura dei cioccolatini, gran parte del secondo tempo si sviluppa nella metacampo avversaria, ma la sorte, chiamiamola così per non darle altri nomi, e la totale assenza di una giocata fantasiosa che possa regalarci quel qualcosa in più che servirebbe a superare l’attenta retroguardia avversaria non ci aiutano.

Finisce meritatamente 2 a 0 per la Madregolese.

Speriamo di ritrovare per il ritorno di coppa di giovedì la squadra che ci è tanto piaciuta in alcune occasioni per poterci godere una Pasqua serena e foriera di cose positive a livello personale e calcistico.

IIIcategoria