IL CORAGGIO DI PROVARCI …
Tutto è iniziato con questa grande passione per il calcio che abbiamo fin da bambine, che è aumentato anche grazie ai tornei scolastici ai quali noi ragazze abbiamo partecipato.
Purtroppo il calcetto femminile a Parma non ha grande importanza, ma per fortuna la società U.S. Astra crede nel nostro progetto e ci ha permesso di realizzarlo, dandoci la possibilità di effettuare due allenamenti settimanali,tornei ed amichevoli.
Noi ragazze della squadra, con voglia e costanza, abbiamo intrapreso questa esperienza con molta serietà e siamo pronte ad accettare qualsiasi tipo di sfida, di metterci continuamente in gioco, e senza avere paura delle difficoltà che incontreranno.
Altro fattore positivo per il gruppo,è l’amicizia che si è creata tra noi ragazze, diventando l’elemento fondamentale.
Il nostro principale obiettivo, oltre al divertimento, è quello di rendere questa opportunità una occasione unica,da portare avanti con impegno.
Speriamo inoltre che questo progetto possa essere d’esempio a piccole "donne" appassionate di questo grande sport,che in futuro potranno intraprendere il nostro stesso percorso.
Un ringraziamento particolare va anche al nostro allenatore Pier Giorgio Di Nunzio, il quale con serietà e professionalità, ci aiuta a migliorare ogni giorno di più.
Le ragazze dell’Astra