U.S. Astra: la Storia

Gli anni oscuri e la ricostruzione
Dopo un periodo di forte crescita, l’u.s. astra attraversa una fase critica dovuta alla carenza di uomini che porta ad un progressivo declino dell’ attività. Agli inizi degli anni ottanta, un gruppo di “ex giovani atleti” che avevano vissuto le loro prime esperienze di Sport proprio nell’Astra, decidono di ridare nuova linfa ad una società tanto gloriosa; è un impegno ambizioso, che passa attraverso il coinvolgimento di nuovi volontari e di nuovi dirigenti….
Ritornano gli antichi entusiasmi; viene costruito un campo da calcio sull’area che la parrocchia San Marco mette a disposizione della società; in via Isola, dove sorgeva il diamante del baseball, viene creato un campo da calcio che viene utilizzato dai mini atleti della Scuola Calcio ….

Oltre il 60°
Siamo ormai alla storia attuale: il numero delle squadre cresce di anno in anno (nella stagione in corso sono ben 9  le squadre iscritte nei diversi campionati, e oltre i 200  i tesserati che anche quest’anno vestiranno la inconfondibile maglietta blucerchiata); gli spazi cominciano a essere stretti, e le strutture a diventare un po’ superate. Il campo da tennis, ormai in disuso, viene riconvertito in un campo da calcetto (con manto in erba sintetica) ad uso della scuola calcio; gli spogliatoi di Via Isola vengono demoliti, ampliati e ricostruiti in modo più funzionale; altri lavori per migliorare i ns. impianti sono in una fase di esame/progettazione…….
Abbiamo superato il traguardo dei 60 anni della nostra società con immutata passione e con una rinnovata volontà a lavorare per i giovani del ns. quartiere (e non solo quelli).

USastra